venerdì 6 aprile 2012

LA RESURREZIONE E LA VITA

Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall'altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l'hanno posto!». Pietro allora uscì insieme all'altro discepolo e si recarono al sepolcro. Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro (...).

Da questa Domenica di Pasqua, inizio io (P. Gabriele, Parroco di questa Parrocchia On Line) il commento al Vangelo domenicale che di volta in volta pubblicherò sul nostro blog. Non sarà un vero commento, esteso e completo ma un piccolo spunto racchiuso un poche battute tipo SMS, tanto per rimanere nel mondo delle nuove comunicazioni. Così non avrete nemmeno la scusa di aver poco tempo per leggerlo.
Fatta questa premessa introduttiva eccoci al primo SMS spirituale.

All’origine della Fede Cristiana non c’è una bella dottrina o una sofisticata Filosofia: all’origine di tutto c’è una tomba vuota. Cosa incredibile solo a pensarci. Eppure tutto parte da questa scoperta. Fatto unico nella storia dell’umanità che ancor oggi ci interroga e ci interpella. Ci vuole un cuore trafelato da una corsa per riconoscere il quella tomba vuota il Signore Risorto… se non ti metti in cammino in discussione e corri non troverai mai la risposta. Gesù il Risorto si lascia incontrare dopo che noi abbiamo corso con il cuore aperto alla novità incredibile che Lui è venuto a portarci nel buio di un girono che non albeggia ancora! Buona Corsa Buona Pasqua P. G.

Per approfondire leggi i testi che la liturgia ci propone per il giorno di Pasqua:
 Atti 10, 34a. 37-43; Salmo 117; Colossési 3, 1-4; Giovanni 20, 1-9)

Nessun commento:

Posta un commento