giovedì 24 gennaio 2019

UNA LUCE SUL NOSTRO CAMMINO


Domenica 27 Gennaio, dopo aver celebrato la S. Messa, in concomitanza con i tanti giovani riuniti a Panama per celebrare la  XXXIV Giornata della Gioventù, accenderò una luce per affidare alla Vergine dell’Accoglienza, il Progetto Ricapitoliamo


C’è da sottolineare che anche a Livorno questa Domenica è una giornata speciale, in quanto si celebra la Festa del Voto.
 Voto per ringraziare Maria SS. delle Grazie di Montenero (il Santuario mariano soprg un colle vicino a Livorno) per la protezione che Ella donò in occasione degli eventi catastrofici del 1742; ed affidando, alla Sua protezione la comunità livornese e del territorio.


Attualmente la Madonna di Montenero è la Patrona di tutta la Toscana.

La data scelta e tutte le circostanze sopra elencate danno a questo nostro piccolo inizio ufficiale, un senso molto bello della presenza di Maria in quello che abbiamo pensato ed andiamo tracciando insieme.

Nel Pomeriggio con tutto il Clero ed i fedeli livornesi, mi recherò nel Duomo per ringraziare la Madonna perché benedica il nostro cammino.
“Santa Maria, nostra compagna di cammino, prendici per mano e cammina con noi”.

Chiederò ai Monasteri Clariani, collegati al nostro progetto, di accendere anch’essi una luce per noi e per i tanti giovani di questo mondo, futuro della Chiesa e della nuova umanità.
Vi ricorderò tutti quanti con grande affetto.
                                                                                                  PG
                                                                                          


Nessun commento:

Posta un commento