sabato 28 marzo 2015

RAGAZZI VS VECI


Dal vostro inviato:
Tutto esaurito al Maddalena stadium per il derby parrocchiale fra i ragazzi di Nicoletta e gli adulti  della Comunità guidati da Padre Gabriele  E’ stata una gran bella partita.
Dopo un iniziale equilibrio dove le squadre sembrano studiarsi, la squadra di Padre Gabriele si porta in avanti ma è subito raggiunta dai ragazzi di Nicoletta che pareggiano grazie  ad  un guizzo di Davide che approfittando di una incertezza difensiva della squadra avversaria, infila l’incolpevole Matteo con un bel fendente.

La squadra di P.G. reagisce e si porta ancora in avanti . Padre Gabriele in difesa giganteggia e imposta ad uno Stanislao forte ed inossidabile che guida le azioni di attacco  .
Davanti un guizzante e giovane  Matteo Junior insieme ad un altro “anzianotto” ,tengono  sotto pressione la difesa dei Giovani ragazzi .
I giovani ragazzi tentano di rispondere colpo su colpo, ma la classe, l’esperienza e un pò di fortuna portano i ragazzi di P.G. ad andare al riposo con un buon vantaggio-
Nel secondo tempo i ragazzi partono forte approfittando di un po’ di calo fisico della squadra di Gabriele: ora i giovani si passano più la palla e  sono più pericolosi. Fanno più gioco di squadra. Sospinti dal pubblico e dalla scatenata Nicoletta , stringono d’assedio  i ragazzi di P.G. Ma trovano davanti a loro un Matteo insuperabile che con due tre interventi tiene  a galla la sua squadra. E’ un vero assedio  , ma Gabriele e compagni resistono e chiudono in contropiede:  la partita che finisce 6 a 4 per loro
A nulla sono valsi i tentativi di   Nicoletta che ha cercato di convincere il nipote/portiere  Matteo  a farsi fare qualche goal,  in cambio di  dolci succulenti…..
 I “ragazzi” di Gabriele hanno giocato con classe ed esperienza .  Padre Gabriele: in difesa è stato insuperabile  e bravo a rilanciare e impostare. Stanislao: una stella! Forte in difesa e a centrocampo,  sempre presente in ogni zona del campo. Matteo: un gran portiere. Nel secondo tempo tre interventi da campione! Matteo junior: sempre pericoloso,  un goleador, a volte imprendibile. Paolo: se l’è cavata.
I ragazzi di Nicoletta sono bravi hanno ottime individualità e potranno solo crescere.
 Davide è un forte e veloce   attaccante dotato di un gran tiro. Matteo in difesa è stato   bravo a giocare in anticipo e a proporsi spesso in attacco. Francesco è un altro attaccante pericoloso bravo anche ad impostare il gioco. Andrea molto bravo in porta: molto bella una sua parata quando ha levato un pallone dall’incrocio dei pali. E bravo anche in mezzo al campo. Leonardo : anche lui bravo in porta e  molto pericoloso quando portava avanti il pallone.
Alla fine comunque al di là di chi ha vinto o perso, è stato un bel pomeriggio simpatico e divertente .
 E questa è la cosa più importante. E fra un po’ una nuova partita!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento